domenica 12 febbraio 2012

Lettera (dedicato a FP)


Forse non leggerai mai queste righe, so che i miei pensieri e quello che scrivo non ti interessano, che non ti sono mai interessati. Ma magari chissà ti imbatti per sbaglio su questa pagina e capisci che tutto questo è per te. Quando non ci sei mi manchi. Vorrei che tu accettasi quel ruolo di mentore che nella mia fantasia continuo a consegnarti. Vorrei che tu provassi piacere nel donarmi la tua conoscenza. Nel ridere della mia ignoranza e della mia inesperienza. Vorrei che come mio maestro di vita anche tu imparassi da me quel poco che ho da insegnarti. Con tutta la dolcezza di cui sarei capace. Quando non ci sei esiste solo un vuoto che non riesco a colmare in nessun modo. Ed è strano, sai, perché posso sentirti vicinissimo anche se sei a kilometri di distanza per poi sentirti lontanissimo nonostante basterebbe allungare una mano per toccarti. Credo che sia a causa del tuo essere. Il tuo io che forse non conosco neanche. A volte mi spiazzi: puoi esternare i pensieri nel modo più profondo per poi chiuderti come un riccio, e così capisco che non ti conosco. Altre volte sei la creatura più prevedibile che mi sia mai capitato di incontrare, e così capisco di conoscerti come pochi altri. Alte volte mi sembri di una superficialità assoluta, salvo poi leggermi nell’anima come nessun altro. La realtà è che non so cosa desideri veramente. Però so che non mi desideri e che non mi hai mai desiderato. Probabilmente sono solo una delle tante persone con cui ti trovi a dover interagire quotidianamente e con cui, magari, non vorresti avere niente a che fare. Una sorta di “effetto collaterale” che questa vita ti ha donato. So che potrei darti quel  sentimento che vorresti, ma so di non essere la persona da cui vorresti ricevere questo sentimento. Non so neanche se la persona da cui vorresti dare e riceve questo sentimento esiste realmente oppure se stai ancora cercando di darle un volto e un nome. So però che te lo meriteresti. Spero che un giorno tu possa trovare ciò che desideri. Spero che tu capisca che questo qualcosa lo hai già trovato: ha i miei occhi.

Nessun commento:

Posta un commento