domenica 1 gennaio 2012

Buon comple_anno!!!

Non avrei mai pensato di arrivare a questo traguardo, eppure oggi il mio blog compie un anno.
Alla fine vi ho tediato con 55 post, lo confesso solo 51 sono miei, e mi avete seguito in circa 2600 persone... cavolo: solo i numeri mi spaventano. La frazione in cui abito conta meno di un sesto degli abitanti. 
In questo anno ho vissuto un sacco di esperienze da scrittrice e "da blogger" eccezionali: mai avrei pensato in vita mia di essere in grado di esprimere certi sentimenti a così tante persone, ma sopratutto, mai avrei pensato che a così tante persone potessero interessare i miei pensieri!
Non potete neanche immaginare quanto queste righe mi abbiano aiutato in questo anno.
Per me scrivere certe cose significa mettersi a nudo, ma riuscire a superare questa inibizione credo che mi abbia aiutato a crescere come persona. Ho scoperto che cercare sempre il vocabolo giusto, anche quando non è poi tanto giusto, mi aiuta a riflettere sul vero significato e sull'importanza di certe cose. Ho scoperto che non è vero che conta solo la sostanza, perché anche la forma, esprime la sostanza.
Molte volte ho scavato letteralmente dentro di me per trovare prima le parole giuste per esprimermi e poi il coraggio per pubblicare quello che mi diceva il cuore. Ho lasciato cadere una maschera ed ho scoperto una nuova libertà. Un nuovo coraggio.
Intanto, dall'altra parte dello schermo, c'eravate Voi, i miei lettori. Voi che mi avete suggerito argomenti, voi che mi avete corretto, voi che avete commentato, spesso privatamente, a dimostrazione che avete intuito il carattere intimo che il mio blog spesso ha. 
Un anno che è sopratutto vostro, perché il regalo me lo avete fatto Voi durante questo anno. Mi avete regalato il coraggio di mettermi in gioco lasciando che i miei scritti uscissero dalla memoria del mio pc per essere letti e giudicati anche da altri. Pensate che ho anche partecipato a un concorso, lasciando che un mio romanzo fosse letto da dei perfetti sconosciuti. Una cosa impensabile fino ad un anno fa. Il romanzo che sto scrivendo adesso, sta crescendo grazie alla collaborazione di alcuni amici. Fino ad un anno fa nessuno lo avrebbe mai potuto leggere.
Intanto, senza anticiparvi troppo, vi dico che sto lavorando ad un nuovo piccolo progetto con un caro amico, se ci riusciremo sarà un nuovo gioco che spero vi diverta.
Vi dedico di cuore solo una parola che sento sempre profondamente mia e che è una delle mie preferite: GRAZIE.
Vi auguro un meraviglioso 2012 e, citando una dedica ricevuta tempo fa: che il giorno più brutto del vostro domani sia sempre più bello del giorno più bello del vostro ieri. 

2 commenti:

  1. felice di averti seguita ti auguro di ottenere ancora tante soddisfazioni e sostenitori ..
    ad maiora!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mariacarla, cercherò di migliorare sempre, ho ancora tanto da lavorare!

    RispondiElimina